Per l'elenco completo dei siti internet delle farmacie e parafarmacie autorizzate, puoi consultare il sito del Ministero della Salute cliccando qui.
Per l'elenco completo dei siti internet delle farmacie e parafarmacie autorizzate, puoi consultare il sito del Ministero della Salute cliccando qui.

Zucchine ripiene senza lattosio

Le zucchine ripiene sono un secondo perfetto per portare in tavola questa verdura in modo originale e farla amare anche ai bambini. Ecco la ricetta per zucchine ripiene senza lattosio, ma ricche di gusto!

Scopriamo come prepararli.

INGREDIENTI

3 zucchine tonde;
250 gr di macinato di vitello;
Parmigiano Reggiano;
2 fette di pane;
1 pezzo di sedano;
1 carota;
½ scalogno;
prezzemolo (q.b.);
sale (q.b.)
1 uovo;
olio evo.

TEMPO DI COTTURA

50 minuti

DIFFICOLTÀ

Facile

PREPARAZIONE

Come si fanno le zucchine ripiene senza lattosio

Inizia a preparare le tue zucchine ripiene senza lattosio impastando il macinato in una ciotola insieme a un uovo, al pane spezzettato e bagnato nell’acqua, al prezzemolo, al Parmigiano Reggiano e alle verdure tagliate a pezzi piccoli.

Quando l’impasto sarà omogeneo, lascialo riposare in frigo e occupati delle zucchine.

Taglia la parte sopra e conservala: ti servirà come “cappello” per chiuderle. Svuota le zucchine con l’aiuto di un cucchiaio, facendo attenzione a non romperle, e aggiungi la polpa al composto di carne.

Riempi ogni zucchina con la farcitura, aggiungi un filo d’olio e spolvera con del Parmigiano. Coprile con il “cappello” e disponile su una teglia con carta forno. Ora inforna a 180°C per circa 50 minuti.

Quando saranno ben dorate, sforna le tue zucchine ripiene senza lattosio e… buon appetito!

LACTEASE®

Lactease® è un integratore alimentare
che integra l’enzima lattasi mancante nel tratto
digestivo delle persone con intolleranza al lattosio.

SCOPRI DI PIÙ