Per l'elenco completo dei siti internet delle farmacie e parafarmacie autorizzate, puoi consultare il sito del Ministero della Salute cliccando qui.
Per l'elenco completo dei siti internet delle farmacie e parafarmacie autorizzate, puoi consultare il sito del Ministero della Salute cliccando qui.

Torta di pesche in bicchiere

Questa torta di pesche a basso contenuto di istamina è l’alternativa ideale alle normali torte, e non necessita di forno o freezer. Leggera, fresca, gustosa e… facile da preparare con soli 6 ingredienti! Attenzione, però: alimenti come mandorle e datteri sono comunque liberatori di istamina. Se non riuscite a tollerarli, potete preparare questa torta alle pesche senza istamina sostituendoli con un’alternativa.

Scopriamo come prepararli.

INGREDIENTI

4 pesche (ca. 600 g);
100 g di mirtilli;
80 gr di mandorle;
40 g di cocco grattugiato;
8 datteri Medjool (circa 140 g);
1/2 cucchiaino di vaniglia.

TEMPO DI COTTURA

15 minuti

DIFFICOLTÀ

Facile

PREPARAZIONE

Come si fa il tiramisù senza lattosio

Per preparare un tiramisù senza lattosio davvero speciale, ricorda di usare uova e mascarpone a temperatura ambiente. Inizia separando i tuorli dagli albumi: monta questi ultimi con una frusta fino a ottenere una neve ferma e lavora i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Aggiungi il mascarpone e amalgama il tutto. Ora incorpora a poco a poco anche gli albumi, girando dal basso verso l’alto per non farli smontare.

Lascia riposare e inizia a preparare la base del tiramisù senza latte: inzuppa i savoiardi nel caffè e disponili su una pirofila. Versa quindi un primo strato di crema. Continua ad alternare savoiardi e crema e spolvera lo strato finale con il cacao amaro. Lascia in frigo per un paio d’ore e servi il tiramisù senza lattosio ben freddo.

DAOSIN®

Contribuisce a degradare l’istamina
Ingerita con il cibo nell’intestino

SCOPRI DI PIÙ