Per l'elenco completo dei siti internet delle farmacie e parafarmacie autorizzate, puoi consultare il sito del Ministero della Salute cliccando qui.
Per l'elenco completo dei siti internet delle farmacie e parafarmacie autorizzate, puoi consultare il sito del Ministero della Salute cliccando qui.

SENZA GLUTINE

LACTEASE®: a cosa serve?

Aiuta a migliorare la digestione del lattosio nelle
persone con intolleranza al lattosio.

Lactease® è un integratore alimentare che integra l’enzima lattasi mancante nel tratto
digestivo delle persone con intolleranza al lattosio.

ACQUISTA ORA

COME AGISCE LACTEASE®?

Lactease® integra l’enzima lattasi mancante nel tratto digestivo. La compressa masticabile, assunta poco prima di consumare un pasto con alimenti contenenti lattosio, si scioglierà nello stomaco rilasciando l’enzima lattasi rendendolo cosi disponibile per l’organismo al fine di favorire la conversione del lattosio presente nel chimo in nutrienti digeribili.

Di conseguenza, Lactease® integratore alimentare per intolleranza al lattosio può contribuire a rendere più confortevole il consumo di latte e latticini per le persone che soffrono di questo disturbo.

COME SI ASSUME LACTEASE®?

È consigliata l’assunzione di 1 compressa masticabile poco prima (circa 15 minuti prima) di consumare alimenti contenenti lattosio.

Una compressa di Lactease® è in grado di scindere circa 22,5 gr. di lattosio, pari al contenuto di mezzo litro di latte.

Scaricare il foglietto illustrativo.

Lactease® è disponibile in confezioni da 30 compresse masticabili.

INGREDIENTI

Destrosio, agente di carica: cellulosa microcristallina, lattasi (4500 FCC ALU*), agente antiagglomerante: calcio stearato, aroma naturale di menta.

*FFC ALU Food Chemical Codex Acid Lactase Unit

AVVERTENZE

Non superare la dose massima raccomandata.

Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

L’intolleranza al lattosio è variabile da soggetto a soggetto, è quindi opportuno chiedere consiglio circa il ruolo di tale sostanza nella propria dieta.

Conservare il prodotto in luogo asciutto a temperatura ambiente.

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.

Consultare il medico se i sintomi continuano, nonostante l’uso del prodotto, o se i sintomi sembrano insoliti e non dipendenti dalla ingestione di latte e latticini.

INTOLLERANZA AL LATTOSIO

Diagnosi

Esistono vari modi per arrivare a identificare l’intolleranza al lattosio. Il metodo più semplice è compilare il diario giornaliero alimentare.
SCOPRI DI PIÙ »

Alimenti

Inizialmente l’intolleranza al lattosio presenta alcune sfide in termini di alimentazione corretta. Cosa mangiare?
SCOPRI DI PIÙ »

Reazioni

Un gelato, una fetta di torta o una tazza di caffellatte: chi soffre di intolleranza al lattosio spesso paga un caro prezzo per questi piaceri.
SCOPRI DI PIÙ »

Cos’è

In tanti conoscono questo problema: lo stomaco brontola dopo un bicchiere di latte, un cappuccino o uno yogurt
SCOPRI DI PIÙ »
RICETTE PER L’INTOLLERANZA AL LATTOSIO
SCOPRI DI PIÙ