Per l'elenco completo dei siti internet delle farmacie e parafarmacie autorizzate, puoi consultare il sito del Ministero della Salute cliccando qui.
Per l'elenco completo dei siti internet delle farmacie e parafarmacie autorizzate, puoi consultare il sito del Ministero della Salute cliccando qui.

Granola fatta in casa

Una colazione senza istamina? È possibile! Iniziate la giornata con il piede giusto con questa granola fatta in casa a basso contenuto di istamina a base di noci, scaglie di cocco e frutta secca! Ricordate che le noci contengono comunque istamina: se non tollerate noci o mandorle nella ricetta, lasciatele semplicemente fuori.

Scopriamo come prepararli.

INGREDIENTI

130 ml di sciroppo d’acero;
4 cucchiai di olio di cocco;
200 g di avena (senza glutine q.b.);
150 gr di mandorle;
60 g di noci macadamia;
60 g di pistacchi;
50 g di semi di zucca;
20 g di semi sgusciati;
½ cucchiaino di cannella in polvere;
½ cucchiaino di vaniglia in polvere;
35 g di scaglie di cocco;
120 g di frutta secca non solforata (mirtilli rossi, uvetta, datteri, albicocche)/gocce di cioccolato.

TEMPO DI COTTURA

35 minuti

DIFFICOLTÀ

Facile

PREPARAZIONE

Foderate una teglia con carta da forno e preriscaldate il forno a 170°C. Tritate finemente mandorle, noci di macadamia e pistacchi e metteteli in una ciotola capiente insieme all’avena, ai semi di zucca, ai semi sgusciati, alla cannella e alla vaniglia, quindi mescolate. Mettete l’olio di cocco e lo sciroppo d’acero in un pentolino e fate scaldare dolcemente fino a quando tutto si sarà sciolto. Aggiungete il liquido al composto di muesli e mescolate bene il tutto. Distribuite il composto sulla teglia foderata e cuocete in forno per circa 25 minuti, fino a quando la granola sarà dorata. Dopo circa 15 minuti, aggiungete le scaglie di cocco e mescolate il muesli. Al termine della cottura, togliete la teglia dal forno e lasciatela raffreddare. Nel frattempo tritate finemente la frutta secca e aggiungetela al muesli. Mescolate accuratamente co

DAOSIN®

Contribuisce a degradare l’istamina
Ingerita con il cibo nell’intestino

SCOPRI DI PIÙ