Come si fanno le lasagne senza lattosio con funghi e salsiccia.
Inizia a preparare le tue lasagne senza lattosio: per prima cosa, versa l’olio extravergine d’oliva in una casseruola e fai rosolare uno scalogno tagliato a pezzettini. Versa ora la salsiccia: quando avrà cambiato colore, sfuma con mezzo bicchiere di vino bianco, lascialo evaporare e fai rosolare per qualche minuto. Ora aggiungi i funghi lavati e tagliati e lascia cuocere il ragù di funghi e salsiccia per 20 minuti.
Nel frattempo, prepara una besciamella con latte di soia facendo sciogliere il burro di soia in una pentola e aggiungendo la farina. Mescola e aggiungi man mano il latte, il sale e la noce moscata, fino a quando il composto non si sarà addensato.
A questo punto, inizia a comporre le tue lasagne senza lattosio con funghi e salsiccia.
Prendi una pirofila da forno e versa un cucchiaio di besciamella sul fondo, poi adagia uno strato di sfoglie di lasagna. Aggiungi il ragù di funghi e salsiccia e fai un altro strato di lasagne. Continua ad alternare condimento e sfoglie, ricordando di spolverare sull’ultimo strato di ragù abbondante Parmigiano Reggiano, naturalmente privo di lattosio.
Metti in forno a 180°C per 30–35 minuti e lascia raffreddare la tua lasagna senza lattosio prima di gustarla.